Borsa, Milano chiude in deciso rialzo

A fine giornata l’indige Ftse Mib di Piazza Affari segna un +2,16%, mentre l’Ftse All Share è salito del 2%. Debutto da dimenticare per Blue Note

Giornata positiva per le piazze europee che, dopo i buoni segnali in apertura, hanno chiuso in deciso rialzo. A fare da traino i dati macroeconomici in arrivo dagli Stati Uniti, migliori delle attese (in particolare il dato sulle vendite di case esistenti in giugno). Bene Piazza Affari con il Ftse Mib che ha chiuso sui massimi di giornata a +2,16% mentre il Ftse All Share è salito del 2,01%; chiusura a segno più anche per Francoforte (+1,24%), Londra (+1,06%) e Parigi (+1,59%).A Milano il titolo Saipem è stato tra i migliori, con un rialzo del 4,15%, frutto anche delle indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore rispetto alla volontà dell’Eni di cedere la sua quota nella società. Bene anche A2a (+4,02%) ed Enel (+4,38%). Debole, invece, Mediaset che ha ceduto lo 0,76% risentendo della debolezza della controllata Mediaset Espana, declassata a “sell” da Berenberg.

Da segnalare, infine, come riporta l’agenzia Radiocor il debutto amaro di Blue Note (nella foto l’originale ingresso a ritmo di jazz), storico Jazz Club & Restaurant milanese che ha scelto l’Aim Italia per raccogliere capitali per la crescita. Il titolo ha chiuso a 2,97 euro, in calo del 4,81% rispetto al prezzo dell’Ipo a quota 3,12 euro.

© Riproduzione riservata