Bc Partners acquisisce Bindi

L'aziensa specializzata nei prodotti di pasticceria surgelati continuerà a essere gestita da Roberto Sala, direttore generale della società dal 2014

Fondi assistiti da BC Partners LLP, una delle principali società di investimento internazionali, hanno raggiunto un accordo per acquisire Pasticceria Bindi SpA, produttore e distributore leader nei prodotti di pasticceria surgelati in Italia e all’estero, dalla famiglia che possiede la società. L’operazione, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, segue quella recentemente realizzata nel settore dei prodotti da forno surgelati italiani con l’acquisizione di Forno d’Asolo S.p.A. nel 2018.BC Partners sosterrà il piano di ulteriore sviluppo della società che prevede una crescita dei ricavi grazie alla continua espansione internazionale, l’ampliamento della gamma di offerta e il lancio di nuovi prodotti di pasticceria, ma anche la crescita per linee esterne consolidando ulteriormente il settore attraverso acquisizioni strategiche in Italia e all’estero. Bindi continuerà ad essere gestita da Roberto Sala, direttore generale della Società dal 2014, mentre Attilio Bindi, amministratore delegato, rimarrà con funzioni strategiche anche per lo sviluppo dei mercati internazionali.

La realtà Bindi

Fondata a Milano nel 1934, Bindi è leader nella produzione di prodotti di pasticceria surgelati con una vasta gamma di dessert e altri prodotti da forno. In Italia, la società serve una base frammentata di oltre 25 mila clienti rappresentati principalmente da ristoranti, hotel e bar. All’estero, i prodotti Bindi sono venduti in oltre 40 mercati che generano circa il 40% dei ricavi trainati dagli Stati Uniti, dove l’azienda opera attraverso una propria filiale con capacità di produzione e distribuzione diretta. Bindi si distingue, oltre che per la presenza internazionale e l’ampiezza dell’offerta, anche per la qualità del prodotto, la forte riconoscibilità del marchio e le capacità di produzione all’avanguardia e ha beneficiato di una crescita dei ricavi solida e costante nel tempo generando un fatturato di oltre € 140 milioni nel 2019.

© Riproduzione riservata