Alleanza Conad-Mincione per crescere nel Nord Italia

Costituita la newco Bdc Italia, l’obiettivo sarebbero i supermercati del gruppo Auchan. Ipotesi smentita, però, dall’a.d. di Conad, Raffaele Pugliese

Un’espansione nel Nord Italia per il gruppo Bdc Italia, la realtà costituita al 51% da Conad e al 49% dal finanziere Raffaele Mincione, attraverso la società lussemburghese Pop 18 Sarl (gruppo Wrm). Una strategia che, secondo Radiocor, porterebbe all’acquisizione degli asset alimentari del gruppo francese Auchan. In base a quanto riportato, l’insegna guidata dall’a.d. e direttore generale Francesco Pugliese avrebbe aperto una trattativa per l’acquisizione dei punti vendita diretti di medie e piccole dimensioni della rete Simply-Sma. Si tratta di 266 supermercati a insegna Simply, IperSimply, MyAuchan e PuntoSimply. Mentre i 46 ipermercati Auchan resterebbero in mano al gruppo francese.

Ipotesi, però, smentita dallo stesso Pugliese: “Crediamo, come Conad, che nel prossimo futuro i progetti di concentrazione si moltiplicheranno, e per questo vogliamo farci trovare pronti quando qualcuno alzerà la mano e si dichiarerà in vendita, per crescere soprattutto nel Nord Italia. Per ora non mi risulta che Auchan Italia sia in vendita”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata