A Valsoia il business Santa Rosa

Il gruppo alimentare bolognese acquista da Unilever il 100% di J&T Italia, società proprietaria del marchio delle famose confetture e conserve di pomodoro

Con un investimento di 25,26 milioni di euro il gruppo Valsoia riporta in Italia il business di confetture e conserve di pomodoro Santa Rosa. L’annuncio è stato dato dalla stessa società bolognese di Lorenzo Sassoli de Bianchi che ha chiuso l’accordo con Unilever per l’acquisto del 100% del capitale sociale di J&T Italia, società proprietaria del marchio Santa Rosa, marchio che a chiuso il 2010 con ricavi di vendita pari a 48,9 milioni di euro. L’acquisto della società J&T Italia, acquisita priva di debiti o crediti finanziari, verrà perfezionata entro la fine di settembre e vedrà il supporto finanziario di Bnl – gruppo BNP Paribas.

Il gruppo Valsoia è una società operante nel mercato italiano dell’alimentazione quotata sul mercato Mta gestito da Borsa Italiana (London Stock Exchange Group). Fondata nel 1990, ha sviluppato in Italia il settore dei prodotti vegetali a base di soia crescendo da un fatturato iniziale di circa 350 mila euro agli attuali 56,1 milioni.

© Riproduzione riservata