A Leonardo Maria Del Vecchio una fetta di Leone Film Group

Nuovo investimento per la Lmdv Capital, che annuncia la prima operazione nel settore della produzione audiovisiva.

A Leonardo Maria Del Vecchio una fetta di Leone Film GroupDa sinistra, Andrea e Raffaella Leone, azionisti di maggioranza della Leone Film Group.© Stefano Pinci

Nuovo investimento, il primo nel settore audiovisivo italiano, per Leonardo Maria Del Vecchio. Attraverso il suo family office, la Lmdv Capital Srl, il quarto figlio del fondatore di Luxottica ha annunciato l’ingresso nella società di produzione e distribuzione Leone Film Group con il 13,78% delle quote.

“Leone Film Group è un nome che fa onore alla cultura italiana nel mondo”, ha commentato Leonardo Maria Del Vecchio annunciando l’acquisizione. “Siamo molto orgogliosi di poterci legare a un Gruppo che custodisce e rinnova una tradizione familiare così prestigiosa a livello internazionale”.  L’obiettivo è supportare il rafforzamento di un’eccellenza italiana favorendo il successo del Made in Italy sui principali mercati internazionali. “Siamo convinti di poter contribuire fattivamente al continuo sviluppo di una realtà importante come Leone Film Group offrendo il nostro contributo allo sviluppo di un’industria strategica per l’economia, l’immagine e la ricchezza creativa del nostro Paese”, ha concluso il numero uno di Lmdv Capital.

Leggi anche: Dalla Versilia ai social: dove investe Leonardo Maria Del Vecchio

Soddisfazione espressa anche da Raffaella e Andrea Leone che, assieme, rimarranno gli azionisti di maggioranza del Gruppo. “Siamo davvero felici e onorati di annunciare l’ingresso di Lmdv Capital in Leone Film Group”, ha dichiarato Andrea Leone. “La partnership con Lmfv Capital segna un nuovo, significativo passo avanti per il Gruppo accelerando il comune obbiettivo di consolidamento e di crescita in un settore così fondamentale”.

© Riproduzione riservata