Festina Italia: il fatturato 2023 supera i 16 milioni di euro

Festina Italia: il fatturato 2023 supera i 16 milioni di euro

Cresce il fatturato di Festina Italia, filiale tricolore del gruppo dell’orologeria da oltre 2 mila dipendenti e 5 milioni di segnatempo venduti nel mondo. Nel 2023 i ricavi della filiale italiana di Festina hanno superato i 16 milioni di euro, un aumento del 3,05% sul 2022. L’andamento è stato positivo per tutti i canali di vendita con il normal trade che ha segnato un +4,5% sull’anno precedente.

“La crescita di Festina Italia si pone in netta controtendenza rispetto al mercato orologiero che l’anno scorso ha raggiunto quasi i 2 miliardi di euro, in calo del 5% sul 2022”, ha commentato Paolo Galimberti, direttore generale di Festina Italia. “Siamo molto soddisfatti di avere superato i 16 milioni di euro di fatturato. Ci sono, tra gli altri, tre fattori che hanno contribuito al nostro successo: il rapporto qualità-prezzo dei nostri orologi, la trasversalità dell’offerta (dal quarzo all’automatico, dall’analogico al connesso, dal cronografo sportivo all’orologio gioiello) e una comunicazione mai statica, che presidia tutti i canali”.

Oltre al brand Festina, cresciuto del 13% anno su anno, uno dei brand che ha contribuito maggiormente ai risultati di Festina Italia è stato Jaguar oltre alle proposte Swiss Made.

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