Fedegroup acquisisce Golocious, brand di ristoranti food porn

Dopo tre anni di collaborazione, l’azienda specializzata nei servizi di ristorazione in outsourcing punta a far crescere la società fondata da Vincenzo Falcone e Gianandrea Squadrilli

Golocious-Fedegroup

La prima partnership è avvenuta nel 2020, quando le due società hanno dato vita alla prima dark kitchen in hotel, all’interno dell’Nyx Hotel Milan di Leonardo Hotels. Oggi, dopo tre anni di collaborazione, Fedegroup ha acquisito il brand di food porn Golocious, società fondata in piena pandemia a Napoli da Vincenzo Falcone e Gianandrea Squadrilli.

«Fedegroup ha da sempre fatto dell’innovazione una delle sue leve strategiche fondamentali e l’acquisizione di un brand giovane e “coraggioso”, capace di irrompere sul mercato in un momento di profonda crisi come quello della pandemia, è la naturale evoluzione della collaborazione di successo che ci ha visti insieme negli ultimi tre anni», ha commentato Roberto Imperatrice, Ceo di Nabucco Holding, società proprietaria della società di servizi di ristorazione in outsourcing. «Un investimento che dà ulteriore forza al nostro ramo d’azienda dedicato alla ristorazione retail e consolida la diversificazione del business. Abbiamo accompagnato Golocious nel debutto in Nord Italia e stiamo lavorando per supportare a ogni livello la crescita del marchio, che prevediamo di inserire presto in nuove strutture in Italia e all’estero».

I numeri di Golocious

Con l’acquisizione della maggioranza di Golocious – il closing dell’operazione è avvenuto ufficialmente il 18 maggio – si corona una collaborazione che ha portato negli anni all’inaugurazione congiunta di sei Golocious, di cui tre a Milano, uno a Verona e due in Oman, dove Fedegroup ha acquisito l’impresa omanita Seven Friends Ltd a inizio anno.

A oggi, la realtà campana vanta un totale di 15 locali in tutta Italia, da Milano a Palermo passando per Firenze, Roma e Caserta, oltre a diverse declinazioni, dalla pizza in teglia allo sbamburger, dal burger & wine alla pizza & cucina, per un totale di oltre 200 dipendenti assunti.

© Riproduzione riservata