Connettiti con noi

Business

Facile.it acquisisce il 100% del Gruppo Finital

La tech company guidata da Maurizio Pescarini rafforza la sua piattaforma di offerta rivolta a intermediari e clienti

Facile.it Finital Maurizio Pescarini, Ceo di Facile.it

Facile.it, tech company specializzata nella comparazione di assicurazioni, prodotti di finanziamento, tariffe energetiche e delle principali voci di spesa delle famiglie italiane, ha annunciato l’acquisizione del 100% del Gruppo Finital, storica realtà imprenditoriale attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa con riferimento ai segmenti auto, rami elementari, rischi speciali e flotte.

L’operazione, per la quale non è stata resa nota la cifra di acquisto, riguarda tutte le società del Gruppo Finital: Finital Spa, Expertas Srl, Recrea Srl e Net Assistance Srl. Con questa acquisizione Facile.it continua nel percorso di rafforzamento nell’ambito assicurativo e in particolare nei segmenti non-auto. “Vogliamo mettere a disposizione dei nostri partner un catalogo prodotti sempre più diversificato e completo, capace di soddisfare le necessità di un pubblico ormai ampio, offrendo ai nostri clienti servizi e consulenza sempre più completi”, ha commentato il Ceo di Facile.it, Maurizio Pescarini.

A proposito del Gruppo Finital

Fondata nel 1958 da Cesare e Angelo Landi, Finital è oggi guidata da Francesco Landi, che è stato riconfermato nel ruolo di Ceo. Negli anni l’azienda ha costruito una solida posizione nel settore della distribuzione assicurativa in qualità di agenzia plurimandataria e vanta un importante portafoglio clienti servito da una rete di collaboratori presente sul territorio, prevalentemente in Toscana e centro Italia.