Facebook introduce il Live per le Pagine verificate

Dopo personaggi famosi e politici, anche aziende, brand e organizzazioni possono organizzare dirette video per i proprio fan

Live Video su Facebook per tutte le Pagine verificate, ovvero quelle che presentano un badge blu o grigio sul proprio profilo. È l’ultima novità del social network, sempre più vicino alle esigenze non solo degli utenti, ma anche di brand, aziende e organizzazioni. Dopo aver esteso la possibilità di dirette video ad atleti, musicisti, politici e altri influencer della rete, ora anche aziende e marchi, che presentano una Pagina verificata, potranno comunicare in diretta video con propri fan: magari utilizzando il social per trasmettere la diretta di un evento o di una conferenza stampa.

Al momento la possibilità di condividere video in diretta per le Pagine verificate è estesa solo a Facebook per iOs, il sistema operativo di Apple. Per condividere i video in diretta, basta andare sulla pagina utilizzando la piattaforma iOS, cliccare su Pubblica, selezionare Live Video e scrivere una breve descrizione prima di andare in diretta. Durante la trasmissione, sarà possibile visualizzare il numero degli spettatori, i nomi di persone e pagine verificate che si sintonizzano, e un flusso di commenti in tempo reale. Quando la diretta termina, il video viene pubblicato sul diario in modo tale che le persone possano guardare il video in un secondo momento.

Maggior informazioni sulle Pagine verificate

© Riproduzione riservata