Euronics punta sul retail: acquisita Smiletech

La società specializzata nei servizi a supporto del retail entra a far parte di uno tra i principali gruppi specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica

Euronics-SmiletechDa sinistra, Fabio Magli, responsabile dello sviluppo di Smiletech, e l'a.d. di Euronics Italia, Massimo Dell'Acqua

Euronics ha annunciato l’acquisizione della società Smiletech, che incorpora le attività del ramo d’azienda dedicato ai servizi a supporto del retail di OA Service. La decisione, si precisa in una nota del gruppo italiano specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha l’obiettivo di assicurare il controllo del 100% di un asset che l’azienda considera centrale per lo sviluppo di un approccio sempre più customer centrico.

Cosa cambia in Euronics con l’acquisizione di Smiletech

In seguito all’acquisizione, tutti i clienti di Euronics potranno contare sul supporto di un’azienda interna al Gruppo dedicata esclusivamente a fornire i servizi in tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla scelta allo smaltimento.

“Per Euronics i servizi sono fondamentali e caratterizzanti sia per il Gruppo che per le imprese socie, oltre che centrali per il tipo di relazione che desideriamo sviluppare con i nostri clienti negli anni futuri”, ha dichiarato Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia. “Abbiamo quindi deciso di acquisire un’azienda che ne coordini la ottimale gestione per assicurare le migliori soluzioni e i più alti standard qualitativi”.

© Riproduzione riservata