EuroGroup Laminations acquisisce DS4

Operazione da 16,5 milioni di euro per la società lombarda, che accoglie nel proprio gruppo l’azienda attiva nella progettazione e costruzione di software e hardware custom-made

EuroGroup-Laminations

EuroGroup Laminations, azienda lombarda quotata su Euronext Milan e specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici, ha annunciato di avere completato il closing dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di DS4, azienda attiva nella progettazione e costruzione di software e hardware custom-made con applicazioni nel campo dell’industrial automation.

EuroGroup Laminations-DS4: i dettagli dell’operazione

L’operazione, annunciata a inizio agosto di quest’anno, ha ottenuto tutte le autorizzazioni di legge, incluso il nulla osta del governo italiano ai sensi della normativa in materia di Golden Power.

Il valore dell’operazione è pari a un enterprise value di circa 16,5 milioni di euro. Il pagamento del corrispettivo è avvenuto interamente in denaro, tramite mezzi propri dell’acquirente.

I numeri di DS4

DS4 ha chiuso il bilancio di esercizio 2022 con 7,9 milioni di euro di ricavi e 2,5 milioni di euro di Ebitda, con un portafoglio ordini di 18,4 milioni di euro a luglio 2023. L’attuale management di DS4 rimarrà alla guida della società per continuare l’importante percorso di crescita intrapreso, che sarà accelerato grazie al ruolo di coordinamento strategico di e alle sinergie operative con EuroGroup.

© Riproduzione riservata