EssilorLuxottica porta le innovazioni per occhiali smart al CES

Il gruppo sarà presente all'evento internazionale di Las Vegas con novità sulle tecnologie acustiche, smart glasses Ray-Ban e molto altro

essiloluxottica cesessiloluxottica ces

Tra le aziende che dal 9 al 12 gennaio 2024 presenteranno le proprie novità nel campo dell’elettronica al Consumer Electronics Show di Las Vegas, per la prima volta ci sarà anche EssilorLuxottica. Tramite un comunicato stampa, la multinazionale leader nella progettazione, produzione e distribuzione globale di prodotti eyecare e eyewear ha fatto sapere di portare al CES diverse novità legate al portfolio dei suoi prestigiosi marchi, che comprende Ray-Ban, Oakley, Oliver Peoples, Sunglass Hut e LensCrafters.

L’attesa è particolarmente alta soprattutto per la presentazione del prototipo di Nuance Audio, un occhiale dallo stile contemporaneo che integra tecnologie acustiche altamente performanti. EssilorLuxottica ritiene che il mercato delle soluzioni per l’udito abbia ancora opportunità di sviluppo e che, analogamente a quanto accadeva anni fa per la vista, i consumatori siano restii a indossare dispositivi correttivi tradizionali. Per questo, l’azienda propone un prodotto che punta ad eliminare la barriera psicologica che ostacola l’adozione di apparecchi acustici tradizionali.

I Nuance Audio, si apprende, integrano una  tecnologia open-ear brevettata e all’avanguardia in occhiali alla moda e il loro arrivo sul mercato è prestito nella seconda metà dell’anno, a partire dagli stati Uniti. Il gruppo porterà al CES di Las Vegas anche novità legate agli smart glasses Ray-Ban Meta: si tratta di occhiali iconici con fotocamera integrata, audio open-ear e soluzioni basate sull’intelligenza artificiale con possibilità di trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate in vivavoce. Spazio poi anche alla nuova divisione HELIX con Vision(X), la piattaforma intelligente e interconnessa che aiuterà a modernizzare il business degli ottici indipendenti.

«Grazie a un’esperienza decennale nel campo degli smart glasses, abbiamo affinato le nostre competenze in diversi ambiti, dalla ricerca e sviluppo alla produzione fino alla distribuzione, con importanti partnership e nuovi prodotti, come il recente lancio dei Ray-Ban Meta – ha dichiarato il presidente e AD di EssilorLuxottica, Francesco Milleri – Al CES, saremo tra i principali innovatori a livello mondiale con un prodotto, Nuance Audio, che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita di oltre un miliardo di persone».

© Riproduzione riservata