Spin Master sbarca in Italia e punta alla leadership del mercato

L’azienda canadese, tra i leader mondiali nel settore del giocattolo, ha aperto la propria sede a Milano affidando la gestione dei propri brand all’ex Mattel Daniela Pavone

Un colosso del settore del giocattolo sbarca per la prima volta in Italia, esattamente a Milano. Si tratta di Spin Master, azienda fondata nel 1994 e fra i leader mondiali del settore con oltre 900 dipendenti impiegati nelle sedi di Toronto, Los Angeles, Londra, Parigi, Hong Kong, Città del Messico, Monaco, Amsterdam e Bratislava. L’obiettivo della società canadese, conosciuta per brand come Bakugan, property di grandissimo successo a livello mondiale, è quello di posizionarsi come key-leader del mercato di italiano. “L’Italia offre significative opportunità per l’industria del giocattolo – afferma Denis Normand, Svp International Sales and Marketing di Spin Master – La presenza in Italia e il rafforzamento dei nostri brand rientrano nelle strategie di crescita internazionale del gruppo”. Per sviluppare il business italiano Spin Master si è affidata all’esperienza di Daniela Pavone che, dopo aver maturato una lunga e significativa esperienza in Mattel (culminata con la posizione di direttore marketing) è stata scelta come general manager. “Spin Master è una realtà fortemente orientata all’innovazione di prodotto ma sempre attenta al divertimento dell’utente finale – ha spiegato Daniela Pavone – Affronto questa sfida con la consapevolezza di poter contare su prodotti unici e su un team di grande esperienza e passione”. Al fianco del nuovo general manager un team tutto italiano: entrano infatti in Spin Master – Italy Edgardo Di Meo, senior brand manager, e Dino Canuti, sales manager alla guida della struttura vendite, entrambi con profonda conoscenza del mercato italiano del giocattolo.

© Riproduzione riservata