Sammontana porta il Barattolino negli Stati Uniti

Il debutto negli Usa con Eataly segna l’inizio del piano di espansione nordamericano del gruppo

Sammontana porta il Barattolino negli Stati Uniti

Sammontana Italia approda negli Stati Uniti con il suo iconico Barattolino, segnando una nuova tappa del piano strategico di internazionalizzazione del Gruppo. Il debutto avverrà dal prossimo mese di luglio attraverso la partnership con Eataly Usa, che distribuirà i prodotti nei suoi undici punti vendita americani.

La versione del Barattolino destinata agli Usa è stata appositamente studiata per il nuovo mercato e rappresenta il primo passo concreto di una strategia più ampia per rafforzare la presenza di Sammontana in Nord America. Una strategia che si basa anche sull’integrazione di marchi già noti negli Stati Uniti, come Bindi e La Rocca Creative Cakes, entrati nel perimetro del Gruppo grazie all’acquisizione del Forno d’Asolo in partnership con Investindustrial.

Il piano di Sammontana per gli Stati Uniti

“Con questo lancio portiamo lo stile e il gusto autenticamente italiani nella quotidianità di questo Paese”, ha dichiarato l’amministratore delegato Alessandro Angelon, sottolineando l’importanza del mercato statunitense per il futuro del brand. La prima fase dell’espansione sarà focalizzata su New York, dove il marchio sarà protagonista di una serie di iniziative estive. Tra queste, l’apertura di un container Sammontana nella sede Eataly Flatiron e il progetto ‘Gelati all’Ombra’, sviluppato con la Madison Square Park Conservancy: un format che animerà il quartiere con ombrelloni personalizzati, segnaletica e degustazioni pop-up, in occasione di eventi culturali come la stagione di concerti estivi della Carnegie Hall.

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