Più export per le pmi: Amazon potenzia il servizio in Europa

Con il nuovo Programma Paneuropeo dell’azienda di e-commerce, i clienti potranno beneficiare di tempi di consegna più rapidi e costi di spedizione inferiore. Un’occasione per le imprese di vendere più prodotti all’estero

Costi di spedizione inferiori e tempi di consegna più rapidi. In altre parole, un servizio più efficiente per i milioni di clienti Amazon in Europa, di cui potranno beneficiare anche le decine di migliaia di piccole e medie imprese che si affidano all’azienda statunitense per vendere i proprio prodotti in Italia e all’estero. “Grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente milioni di nuovi clienti, le pmi avranno l’opportunità di incrementare le proprie esportazioni e far crescere con successo la loro attività all’estero”, commenta Francois Saugier, EU Seller Services Director di Amazon.

Con il nuovo Programma Paneuropeo della società di e-commerce, i venditori potranno inviare il proprio inventario a un singolo centro di distribuzione. Sarà Amazon a ripartire i prodotti tra i vari centri europei, tenendo conto del diverso livello di richiesta da parte dei clienti in ciascun Paese, e spedirà i prodotti ai clienti finali dal più vicino Centro di distribuzione in cui i prodotti sono disponibili. Le aziende interessate a vendere su Amazon o a utilizzare il servizio òogistica, possono ricevere maggiori informazioni visitando il sito services.amazon.it.

© Riproduzione riservata