Nasce Toshiba Digital Products & Services Italia

La nuova realtà integra le divisioni Computer Systems (Pc) e Consumer Products (A/V)

Toshiba Europe GmbH annuncia l’integrazione del business dei TV con quello dei PC in Italia. In base alla nuova organizzazione, la divisione Toshiba Computer Systems (che gestisce il segmento dei PC, videocamere e degli accessori) verrà integrata con Toshiba Consumer Products (che gestisce il mercato dei Tv Lcd e dei lettori HD) nella nuova Toshiba Digital Products & Services. La nuova divisione si occuperà del business dei televisori LCD/LED, lettori Blu-ray, Dvd, computer portatili, tablet, videocamere, prodotti multimediali, servizi e soluzioni. Toshiba Digital Products & Sevices sarà guidata dal country manager Rossella Destino, già country manager di Toshiba Computer Systems. Francesco Jori assume il ruolo di direttore commerciale e avrà il compito di coordinare la forza vendita di Toshiba e in particolare di definire la nuova strategia commerciale e consolidare la rete di alleanze e di partnership per sviluppare nuove opportunità di business. Sarà responsabile dello sviluppo del canale “distributori” e “retail” dei prodotti della nuova divisione. Massimo Arioli rimane responsabile della definizione e implementazione della strategia di vendita delle divisioni B2B Notebook e DLP (videocamere, accessori e servizi). Massimo Buraschi diventa products marketing coordinator digital Producs & Services, ampliando la sua responsabilità anche sul segmento TV. Natasha Perfetti, già responsabile marketing e comunicazione della Divisione Computer Systems, diventa marketing manager di Toshiba Digital Products & Services. All’interno della nuova divisione Digital Products & Services, Katia Baldi diventa direttore finanziario e Gianfranco Lipani responsabile dei Servizi.

© Riproduzione riservata