Connettiti con noi

Business

MooneyGo: entro l’anno il debutto di Mooney nel telepedaggio

La società fintech si prepara a debuttare in un nuovo segmento di business. In corso il riassetto nel capitale con l’ingresso di Enel X e Intes Sanpaolo

Grandi manovre in casa Mooney. La prima società italiana di proximity banking & payments si prepara a debuttare nel mercato liberalizzato del telepedaggio. Una notizia che era già stata anticipata a fine 2021 da Carlo Garuccio, Head of Mobility & EasyCassa di Mooney, nel corso di un’intervista a Business People.

MooneyGo, questo il nuovo segmento di business della società fintech, dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno e, come affermato dall’a.d. Emilio Petrone su Il Sole 24 Ore, “sarà un’evoluzione naturale del business nel quale siamo presenti con MyCicero, che abbiamo rilevato nel 2020. Le novità di MooneyGo saranno offerte tariffarie flessibili e competitive. Inoltre, il dispositivo di telepedaggio (Obu) potrà essere ritirato presso i nostri 45 mila punti vendita.

Il business del telepedaggio è destinato sicuramente a crescere con il nuovo socio Enel X, proiettato sulla mobilità sostenibile e lo sviluppo delle infrastrutture di ricarica. A proposito di Enel X, proprio in questi giorni si sta definendo il nuovo riassetto nel capitale di Mooney dopo l’ingresso della società energetica e di Intesa Sanpaolo. A breve il closing.

Credits Images:

© Getty Images