Huawei punta sull’Italia

Il nostro Paese è il terzo per volume di vendita nel vecchio continente per il produttore cinese

Il gruppo Huawei, player internazionale nella fornitura di apparecchiature per telecomunicazioni mobili, continua la fase di espansione e nel mirino, dopo l’Europa ha messo l’Italia. Il vecchio continente ormai è il secondo mercato globale dopo quello interno cinese per il produttore del Far East. L’obiettivo di fatturato per quest’anno è di superare i 31 miliardi di dollari. L’Italia, dove il colosso cinese è già presente con tre B.U. (Carrier, Enterprise e Consumer), è attualmente il terzo mercato europeo, dietro a UK e Francia e nella filiale italiana si contano 500 persone. L’obiettivo di chiusura di bilancio per quest’anno è di raggiungere i 450 milioni di euro nel nostro Paese. La centralità del Bel Paese è sottolineata anche dall’imminente apertura di un centro di ricerca e sviluppo a Milano, previsto per metà mese di novembre. Daniele De Grandis, executive director di Huawei Italia ha dichiarato: «Abbiamo l’obiettivo di posizionarci tra i primi tre player mondiali di telefonia. Oggi presentiamo diversi nuovi prodotti, da un tablet da 7” a uno smartphone hi-end con processore dual core da 1,4 GHz che ampliano ulteriormente la nostra offerta. Puntiamo a una democratizzazione dello smartphone, in linea con il momento storico che stiamo vivendo». Huawei ha anche lanciato il proprio sito localizzato in italiano, raggiungible all’indirizzo www.huaweidevice.it

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata