Connettiti con noi

Business

Google a fianco del Made in Italy, “ma serve la banda larga”

In visita a Roma Eric Schmidt annuncia un “investimento importante” per valorizzare le eccellenze italiane nel mondo. “Dovete avere una strategia digitale”

architecture-alternativo

Google a fianco del nostro Paese per promuovere il brand Italia nel mondo. È quanto annunciato dall’Executive Chairman di Google, Eric Schmidt, nel corso di un convegno a Roma. Il manager, che nei 10 anni da Ceo ha portato al successo globale il motore di ricerca fondato da Sergey Brin e Larry Page, ha promesso “un investimento importante” da parte di Google destinato a valorizzare le eccellenze italiane.Il segreto per la crescita, ha sottolineato in più riprese Schmidt, è la digitalizzazione. Una priorità, quindi, “portare la banda larga in tutto il Paese in più in fretta possibile. Poi – ha aggiunto – dovete metter maggiore enfasi sull’educazione di tipo tecnico e digitale. Infine deve semplificare le regole per chi vuol investire all’estero”.Google è pronta a sostenere il progetto con un investimento che permetterà di far conoscere nel mondo le eccellenze nascoste dell’Italia, diffondere le conoscenze digitali tra gli imprenditori e a valorizzare i giovani digitali. A cominciare con il settore dell’agricoltura. “Abbiamo posto le basi nel lavoro che stiamo facendo con realtà come Unioncamere, l’Università Ca’ Foscari o il ministero delle Politiche agricole”, ha spiegato il country manager di Google, Fabio Vaccarono.