Connettiti con noi

Business

Gli imprenditori italiani hanno il vizietto di Facebook

Gli imprenditori tricolori amano i social network: oltre la metà degli italiani li ritiene una spinta fondamentale per l’avvio delle proprie attività

architecture-alternativo

Gli imprenditori italiani hanno il vizietto di Facebook. E per fortuna, verrebbe da dire: i social network infatti sono uno strumento fondamentale per dare visibilità alla propria attività e per attrarre nuovi clienti. A dirlo è una ricerca di Spaces, la nuova offerta di spazi internazionali di lavoro, che promuove una comunità dinamica per imprenditori e aziende. Secondo un sondaggio, il 56% degli imprenditori italiani ritiene i social network strumenti imprescindibili per lo sviluppo del proprio business; il 40% circa pur ritenendo strategico il ruolo della rete afferma che esso va integrato con altri mezzi, mentre solo il 3,6% degli interpellati afferma che i social sono ininfluenti.

Gli imprenditori italiani hanno il vizietto di Facebook

Oltre la metà degli imprenditori (55%) scommette su Facebook, seguito da LinkedIn, ritenuto dal 26,2% (utile per creare contatti con altri professionisti). Contano poco Twitter e Instagram, rispettivamente segnalati dal 9,8% e 8,9% degli intervistati, ma presto le cose potrebbero cambiare.

«Le nuove tecnologie, tra cui anche i social network, agevolano gli imprenditori nel raggiungimento diretto del loro target», commenta Emanuele Arpini, Regional Marketing Manager Spaces. «Inoltre questi strumenti, da un lato promuovono lo spirito di comunità intorno al marchio, dall’altro creano sinergie virtuose tra professionisti, in buona sostanza due aspetti primari per ottenere successo nella propria avventura imprenditoriale».