Connettiti con noi

Business

Fiat avvia ‘Rete Italia’ e disdice i contratti di concessione

Il Lingotto presenta il nuovo modello distributivo per i propri veicoli annunciando, con preavviso di due anni, la chiusura degli attuali accordi coi concessionari

architecture-alternativo

Via al progetto ‘Rete Italia’, il piano di Fiat per lo sviluppo di un “nuovo modello distributivo” sull’intera rete di vendita e assistenza Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Abarth. Per farlo il Lingotto si impegnerà direttamente per promuovere e implementare il processo di rinnovamento della rete distributiva che – previsto da giugno 2013 – passa anche attraverso la disdetta degli attuali contratti di concessione con preavviso di 2 anni. “L’identificazione del nuovo profilo dei concessionari – spiega Fiat in una nota – avverrà sulla base di parametri di eccellenza sia in termini di ‘customer satisfaction’ sia di efficienza aziendale”. I contratti della nuova rete verranno adeguati alle novità legislative comunitarie di recente introduzione e l’assetto definitivo avverrà nel 2013. Secondo Fiat ‘Rete Italia’ nasce dall’analisi e valutazione dell’andamento del settore automobilistico che negli ultimi anni è stato particolarmente colpito dagli effetti della crisi economica mondiale. “Quest’ultima – sottolinea l’azienda – ha generato una significativa contrazione dei volumi di vendita e inciso anche sulla profittabilità del business delle concessionarie”.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing