Connettiti con noi

Business

Al via la 18esima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera

Nove giorni per avvicinare il meglio dell’artigianato italiano, europeo e mondiale. Quest’anno nasce MakeHandBuy.com, l’e-Commerce per acquistare prodotti artigianali

Si svolgerà da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre la diciottesima edizione di AF – L’Artigiano in Fiera, la mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità che anche quest’anno sarà ospitata nei padiglioni di Fieramilano a Rho (Milano). Per l’edizione 2013 saranno presenti 2.900 espositori, provenienti da 113 Paesi del mondo su un’area di 150 metri quadri. Per nove giorni il meglio dell’artigianato mondiale sarà presente all’interno di uno spazio espositivo organizzato in tre aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti. Presenti anche 59 punti di ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

E-COMMERCE. Tra le principali novità di quest’anno l’avvio del portale MakeHandBuy.com, il canale e-commerce riservato esclusivamente alle aziende artigiane espositrici della manifestazione, che durante tutto l’anno potranno vendere i propri prodotti sul web. Il portale, in doppia lingua (italiano e inglese) racconterà le storie di oltre duemila imprese, italiane ed estere, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare, 365 giorni l’anno, articoli unici, di tutte le merceologie: arredamento, abbigliamento, accessori, enogastronomia e oggettistica. «MakeHandBuy.com sarà una grande piattaforma dell’artigianato mondiale », ha dichiarato Antonio Intiglietta, presidente di Gestione Fiere che ha organizzato l’evento. «Un portale che nasce dalla storia di AF – L’Artigiano in Fiera, marchio di garanzia sull’affidabilità delle imprese e sulla qualità dei prodotti. Sul sito sarà possibile acquistare regali e prodotti originali, consentendo a milioni di cittadini europei di vivere sul web la magia del nostro villaggio mondiale». L’ingresso ad AF – L’Artigiano in Fiera è gratuito e quest’anno l’orario sarà prolungato tutti i giorni dalle 10 alle 22,30. Il polo fieristico è raggiungibile percorrendo l’autostrada A4 Torino-Venezia oppure è possibile utilizzare la linea M1 (linea rossa) della metropolitana di Milano, fermata Rho/Fieramilano e le linee S5 e S6 del Passante Ferroviario con fermata a Rho/Fieramilano. Inoltre, cinquanta Smart Car2Go (sponsor della manifestazione) collocate all’interno di Milano e disponibili per il noleggio consentiranno ai visitatori di raggiungere il polo fieristico e di parcheggiare gratuitamente all’interno.