Dufry supera il 96% di Autogril: si va verso il delisting

La società comunica di poter avviare la procedura di squeeze-out, che porterà la stessa a essere titolare di tutte le azioni di Autogrill

Autogrill-Dufry

Procede il processo di acquisizione di Autogrill da parte di Dufry. La multinazionale svizzera ha comunicato che nel corso della procedura per l’adempimento dell’obbligo di acquisto che ha avuto inizio il 12 giugno e si è conclusa il 30 giugno, sono state portate in adesione ulteriori 7.244.025 azioni Autogrill (pari all’1,8814% del capitale sociale di Autogrill).

Pertanto, si precisa in una nota, tenuto conto delle azioni ordinarie di Autogrill già detenute da Dufry e delle azioni proprie detenute da Autogrill, Dufry verrà a detenere il 96,3858% del capitale sociale di Autogrill.

Dufry: al via procedura di squeeze-out e delisting di Autogrill

Il gruppo svizzero potrà quindi avviare la procedura di squeeze-out, che porterà la stessa a essere titolare di tutte le azioni di Autogrill, e al delisting di Autogrill. Al termine di questa operazione, l’azienda italiana sarà inglobata in Dufry, facendo nascere un gruppo da 14 miliardi di ricavi.

© Riproduzione riservata