Autogrill – Dufry: via libera alle nozze

Ottenute senza condizioni tutte le approvazioni regolamentari richieste. L'operazione si concluderà all'inizio di febbraio.

Autogrill-Dufry-Alessandro-Benetton© Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images

La business combition tra Autogrill e Dufry si farà. Edizione ha infatti comunicato di aver ottenuto tutte le approvazioni regolamentari richieste senza condizioni, compresa l’autorizzazione di tutte le autorità antitrust competenti. A questo punto il trasferimento a Dufry dell’intera partecipazione di Edizione in Autogrill, pari al 50,3%, è prevista per l’inizio di febbraio.

L’operazione, annunciata nel luglio 2022, darà così vita a un gruppo da oltre 12 miliardi di euro di ricavi e un ebitda intorno a 1,3 miliardi. Edizione sarà il primo azionista, con una quota tra il 20% e il 25%, mentre alla guida ci saranno i vertici svizzeri: Juan Carlos Torres nei panni del presidente esecutivo e Xavier Rossinyol nel ruolo di Ceo. È inoltre previsto l’ingresso in cda di Alessandro Benetton e dell’a.d. di Edizione, Enrico Laghi. Infine Gianmario Tondato da Ruos lascerà la guida di Autogrill a Paolo Roverato per assumere l’incarico di presidente esecutivo delle attività del nuovo gruppo in Nord America.

© Riproduzione riservata