Connettiti con noi

Business

Su Disney+ arriva la pubblicità

Entro la fine dell’anno negli Usa verrà lanciata l’opzione con pubblicità. Seguiranno gli altri Paesi

architecture-alternativo

Anche Disney sceglie il modello ibrido. Entro la fine del 2022 Disney+ sarà disponibile negli Usa non solo con il classico modello su abbonamento, ma anche con una seconda opzione, che prevede l’inserimento di pubblicità e un prezzo di abbonamento ridotto. La doppia opzione verrà implementata a livello internazionale nel 2023. La diversificazione dell’offerta corrisponderebbe all’esigenza di raggiungere il target di 230/260 milioni di abbonati a Disney+ nel 2024.

«Più consumatori potranno accedere ai nostri contenuti. Gli investitori potranno raggiungere un’audience più ampia e i nostri storyteller potranno condividere il loro incredibile lavoro con molti più fan e famiglie», ha dichiarato Kareem Daniel, Chairman, Disney Media and Entertainment Distribution. Disney+ si unisce a una lunga serie di operatori che hanno scelto un modello ibrido per i propri servizi d2c: lo ha fatto Hbo Max e, più recentemente, Itv, annunciando il lancio di Itvx.