Connettiti con noi

Business

Disney elimina il marchio Fox

La scelta rientra nell’accordo tra Disney e 21st Century Fox, l’obiettivo è di evitare confusione sul mercato

architecture-alternativo

Procede l’operazione di “disneyzzazione” dei brand a marchio Fox, oggi di proprietà di Disney Group. Disney Television Studios ha modificato i nomi dei suoi tre studios: 20th Century Fox Television, Fox 21 Tv Studios e AbcStudios (insieme alla cable Abc Signature). Il primo diventa 20th Television, mentre Fox 21 Television Studios diventa Touchstone Television, un marchio già usato da Disney fino al 2007. Abc Studios e Abc Signature diventano un unico studio, Abc Signature.

L’eliminazione del nome “Fox” rientra nell’accordo tra Disney e 21st Century Fox ed è stato deciso per evitare confusione sul mercato (Fox News, infatti, è ancora in mano al gruppo di Rupert Murdoch). La “cancellazione” è iniziata a gennaio con le divisioni cinematografiche, Searchlight Pictures e 20th Century Studios. In Italia, come riporta Italia Oggi, recentemente Fox Networks Group Italy è stata incorporata in The Walt Disney Company Italia. A oggi, sono solo due i canali a marchio Fox on air nel nostro Paese: dopo lo spegnimento di Fox Life a giugno, “resistono” Fox e Fox Crime.

Credits Images:

Il nuovo logo di 20th Television (©Disney)

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing