Dgs, il big italiano della cybersicurezza acquisito dal fondo Icg

Dgs, il big italiano della cybersicurezza acquisito dal fondo Icg

Il fondo d’investimento internazionale Hig Capital ha ceduto il 100% la romana Dgs, tra i leader italiani nel mercato della cybersecurity. Ad acquisire la società, come riportato dal Sole 24 Ore, è l’alternative asset manager globale Icg. L’operazione, che vede anche l’importante reinvestimento dei co-fondatori Vincenzo Fiengo, Salvatore Frosina e del management team del gruppo romano, è stata concretizzata in questi giorni con una valutazione che si attesterebbe intorno ai 500 milioni di euro.

Fondata nel 1997, in oltre 25 anni Dgs è diventata un punto di riferimento per il mercato tricolore nell’ambito dell’information technology e dei servizi Ict alle imprese pubbliche e private. A oggi il gruppo conta oltre 1.900 dipendenti e un fatturato che nel 2024 dovrebbe raggiungere i 340 milioni di euro con un Ebitda di 43 milioni.

Sotto l’egida di Hig, in quasi cinque anni il gruppo ha triplicato le proprie dimensioni, ha consolidato il proprio posizionamento come primario operatore italiano nei servizi di cybersecurity e digital transformation e ha acquisito Lumit, Sarce, SMC, Tow80, InnovatesApp, SoftStrategy, i3 e Core Sistemi.

© Riproduzione riservata