Dazn Italia: primo bilancio di stagione. Inter-Juve la partita più vista

Sono oltre 81 milioni le ore di contenuti visti sulla piattaforma da agosto ad oggi

Primo bilancio di stagione per Dazn Italia, che da agosto a oggi ha trasmesso oltre 2.600 eventi live, per una media di circa 9 al giorno. I contenuti visti sulla piattaforma sono pari a oltre 81 milione di ore, il 91% delle quali coperto dagli eventi trasmessi in diretta. Nel corso dell’ultimo mese oltre il 63% delle ore sono state viste in streaming attraverso smart tv, set-top box o console; il 22% da dispositivi mobile (smartphone e tablet), mentre il 15% da browser web. Solo lo scorso agosto il 38% delle ore viste arrivava dalla tv. La piattaforma ha registrato una copertura capillare in tutte le regioni d’Italia con Brescia, Palermo e Bari tra le province più attive dietro le grandi metropoli (Milano, Roma, Napoli, Torino).

Il calcio si conferma il contenuto più visto in diretta in termini di ore, mentre la funzionalità on demand è stata privilegiata per gli sport americani e da combattimento. Gli eventi più visti sulla piattaforma, in termini di ore, sono la 34^ giornata di Serie A TIM (27 aprile 2019), Inter – Juventus, seguito da Juventus – Roma (17^ giornata, 22 dicembre 2018) e Milan – Napoli (21^ giornata, 26 gennaio 2019). L’evento di calcio internazionale che ha generato più interesse è stato il ritorno del Superclásico, la finale di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors.

© Riproduzione riservata