Connettiti con noi

Business

Clessidra Capital Credit acquisisce Value Italy

architecture-alternativo Mario Fera, amministratore delegato di Clessidra Capital Credit

Clessidra Capital Credit Sgr, società indipendente di gestione del risparmio operante nel settore del private credit, con focus sui fondi di turnaround e corporate credit, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Value Italy Sgr. L’esecuzione dell’operazione è soggetta all’autorizzazione di Banca d’Italia.

Fondata nel 2001, Value Italy Sgr è una società indipendente attiva nella gestione di fondi di private capital, che nel 2019 ha avviato un processo di diversificazione delle strategie d’investimento con l’istituzione di fondi ad apporto che investono in crediti distressed secured e unsecured.

“L’acquisizione di Value Italy ci permetterà di crescere attraverso l’integrazione di una realtà e di un team di persone che ha un’esperienza consolidata nello small e mid-market italiano e di ampliare la base degli investitori con il coinvolgimento di significative realtà bancarie legate al territorio”, ha dichiarto Mario Fera, amministratore delegato di Clessidra Capital Credit. “L’operazione consentirà di mettere al servizio degli investitori di Value Italy le competenze sviluppate da Clessidra nel credito corporate, ulteriormente rafforzate da specifici presidi gestionali per la valorizzazione degli asset immobiliari sottostanti ai portafogli acquisiti”.

Scarica le App