Bernabé, La7 non è in vendita

L’ad di Telecom mette fine (forse) alle voci sulla cessione dell’emittente televisiva. Firmata intanto una partnership con Rcs per la distribuzione degli e-book

“A La7 ci teniamo, altro che. La televisione sta andando bene, lo share è salito ed è un piacere avere questa partecipazione. Ovviamente noi puntiamo alla valorizzazione di tutti gli asset”. Così Franco Bernabé, ad di Telecom Italia, mette fine alle voci circolate in questi giorni sulla possibile cessione di TiMedia, l’azienda cui fanno capi i marchi La7 e Mtv. L’ipotesi era quella di un mandato a banche per la valorizzazione della controllata Telecom nell’ottica di una cessione totale o parziale – almeno il 20% – della partecipazione.La dichiarazione a margine della conferenza che Bernabé ha tenuto quest’oggi per presentare la nuova partnership tra la stessa Telecom Italia e il Gruppo Rcs sul fronte dell’editoria digitale. L’accordo regola la distribuzione di oltre 650 e-book editi dal gruppo editoriale su Biblet Store, la piattaforma di Telecom dedicata appunto all’editoria in formato elettronico. L’intesa prevede anche che le edizioni digitali di Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport siano disponibili sui tablet basati sul sistema operativo Android. Nonostante le dichiarazioni di Bernabé l’ipotesi della cessione sembra non essere ancora tramontata. Il prossimo consiglio di amministrazione di Telecom Italia, in programma il 16 dicembre, metterà probabilmente definitivamente fine alla vicenda. Ma non è da escludersi che, invece, la possa riaprire clamorosamente… Rimaniamo in attesa.

© Riproduzione riservata