“Attenti al buio” la campagna sul digitale terrestre

Siti e manifesti per accompagnare i cittadini nella fase calda dello switch off

Nel pieno dello switch off che sta interessando il nord Italia, una delle regioni coinvolte, la Lombardia decide finalmente di offrire delle informazioni chiare e complete ai suoi cittadini. Sul sito www.regione.lombardia.it è da qualche giorno presente una sezione, sponsorizzata anche nella home page del sito, completamente dedicata al passaggio al digitale terrestre. In questo spazio è possibile trovare il calendario dettagliato dello spegnimento 2010, la spiegazione dei concetti base della tecnologia digitale e alcuni pratici consigli per installare il decoder. Il tutto contenuto in una simpatica locandina “Attenti al buio”, della quale è permesso anche il download. Non manca poi l’indicazione di numeri telefonici o siti Internet ai quali l’utente può rivolgersi per ottenere ulteriori informazioni.La campagna comunicazionale, realizzata dalla Fondazione Ugo Bordoni, non è presente solo on line sul sito della regione Lombardia. Oltre a essere visibile da diverse pagine web di comuni e province, non solo lombarde, interessate dallo switch off, è anche il soggetto di campagne stampa, tv e di affissioni sul territorio.Insomma una campagna informativa finalmente positiva, che però si inserisce in uno scenario, come più volte denunciato da più parti, caratterizzato da gravi carenze informative.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata