Alfa Romeo Giulietta vince agli Nc Awards con Uma Thurman

Lo spot ideato dall’agenzia Leo Burnett si aggiudica il premio dedicato alla miglior pubblicità televisiva dell'anno

Lo spot televisivo migliore del 2011? È quello di Alfa Romeo Giulietta che si aggiudica il riconoscimento per la pubblicità con protagonista la famosa attrice Uma Thurman, protagonista di film come Pulp Fiction e Kill Bill. Per Fiat il premio, assegnato dalla giuria degli Nc Awards (evento dedicato alle migliori campagne pubblicitarie dell’anno) ha un valore particolare perché è stato ottenuto superando campagne pubblicitarie di ogni settore merceologico. Pianificata in tutti i principali Paesi europei e declinata su Tv, stampa, affissione, radio e Internet, la campagna internazionale è stata ideata dall’agenzia Leo Burnett e gioca sul parallelismo tra Uma Thurman e l’Alfa Romeo Giulietta. Nello spot televisivo, interamente girato negli Stati Uniti sotto la regia di Kevin Fitzgerald, si vede la diva interpretare diverse figure femminili che simboleggiano le differenti anime della vettura.

Nc Awards, il migliore spot tv del 2011

Giunto alla quinta edizione e promosso da ADC Group, società editrice del settore della comunicazione, il concorso Nc Awards ha visto la partecipazione di oltre 154 campagne che sono state valutate da una giuria composta da manager di azienda, responsabili della comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata