A Dr. Schär il business senza glutine di Hero

Con questa acquisizione, l’azienda altoatesina si afferma come leader nel senza glutine anche in Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia

Dr-Schär-senza-glutine-Hero

L’azienda altoatesina Dr. Schär ha annunciato l’acquisizione dell’attività senza glutine di Hero nei Paesi nordici. Con questa operazione, che diventerà effettiva al 31 dicembre 2023 – al e subordinata al completamento delle trattative sindacali e delle procedure formali di transazione – l’azienda guidata dal Ceo Hannes Berger rileverà il sito produttivo di Korsnäs, i relativi dipendenti e quindi l’intero portafoglio di prodotti senza glutine, comprese le tipiche fette croccanti svedesi, prodotto iconico dei Paesi nordici e sempre più popolare nel resto del mondo. Attraverso questa acquisizione, si precisa in una nota del gruppo altoatesino, Dr. Schär si afferma come leader nel senza glutine anche in Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.

“L’espansione di Dr. Schär nei Paesi nordici ci permetterà di rafforzare la nostra missione di migliorare la vita di tutti i consumatori con esigenze specifiche nutrizionali”, ha commentato il Ceo Hannes Berger. “Diamo il benvenuto al team svedese e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra leadership di mercato in Europa”.

Commentando l’operazione, il Ceo del Gruppo Hero, Rob Versloot, ha spiegato come questa cessione “fa parte della nostra strategia a lungo termine di concentrarci sulle nostre categorie principali di alimenti e snack per bambini e ragazzi, snack salutari e prodotti spalmabili naturali”.

© Riproduzione riservata