Blockbuster riapre a Milano, inaugura Peppa Pig

Un gruppo di imprenditori, proprietari del vecchio franchising, riporta nel capoluogo lombardo la catena sotto l’insegna de Il Village Store

Videogame, console in prestito, ma anche film, serie Tv e snack per condire una delle più classiche serate davanti alla Tv: torna anche a Milano, in viale Papiniano 8, la catena di videonoleggio Blockbuster. Il negozio, già aperto, sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 25 aprile in un evento con Peppa Pig.

Blockbuster Village. Stessa insegna a sfondo blu e scritta in giallo, sembra proprio la stessa catena americana andata in bancarotta, ma con un’unica differenza: i circa 30 negozi in Italia non fanno più riferimento alla multinazionale statunitense. I nuovi Blockbuster Village nascono dall’unione ed evoluzione di più negozi ex-Blockbuster in franchising; Blockbuster, aveva negozi di proprietà e negozi in franchising, questi ultimi hanno come proprietari degli imprenditori italiani, che hanno gestito e gestiscono in piena autonomia i punti vendita. “I negozi Blockbuster Village sono vivi e vegeti”, sottolineano gli stessi imprenditori, che puntano a un progetto ambizioso: un network di negozi dedicati all’entertainment a 360 gradi, dove trovare film in anteprima, in Dvd e Blu-Ray, poco dopo l’uscita al cinema. Tutto il catalogo esistente in store o su ordinazione e on line.

© Riproduzione riservata