Stefano Venturi nuovo presidente di Cefriel

Il numero uno di Hewlett Packard Enterprise Italia al vertice del centro di innovazione digitale. Stefano Tubaro è il nuovo vicepresidente

Stefano Venturi, milanese, Ceo e presidente di Hewlett Packard Enterprise Italia, è il nuovo Presidente di Cefriel, spin off del Politecnico di Milano, partner di ricerca, innovazione e formazione che da oltre 30 anni accompagna le imprese nazionali ed internazionali nel loro percorso di crescita.

Stefano Tubaro, novarese, direttore Deib e delegato del rettore del Politecnico di Milano, viene nominato vicepresidente. Antonio Capone, preside Scuola ingegneria industriale del Politecnico di Milano, Mirella Cerutti, General Manager di Sas Institute Italia, Monica Coraluppi, Director di Chorus Call, e Giuseppina Di Foggia, amministratore delegato di Nokia, entrano nel Cda in qualità di consiglieri. Confermati i consiglieri Valerio De Molli, amministratore delegato di The European House – Ambrosetti, e Paolo Pandozy, presidente di Engineering. Confermato altresì Alfonso Fuggetta come amministratore delegato e direttore scientifico.

Tra i più influenti manager italiani nel campo della Digital Transformation, dell’Open Innovation e dell’economia circolare, Stefano Venturi è attivo con ruoli istituzionali di alto profilo, in Confindustria, Assolombarda e per due mandati è stato presidente di American Chamber of Commerce in Italy. Dal 2018 è presidente e amministratore delegato del gruppo Hewlett Packard Enterprise in Italia e vicepresidente di Hewlett Packard Enterprise. Per oltre 15 anni in Cisco ha ricoperto la carica di Ceo di Cisco Systems in Italia e Vice President Public Sector Emea, precedentemente a Parigi per quasi tre anni è stato Managing Director di SunSoft Francia e Paesi Mediterranei. Ha iniziato la sua carriera nel 1979 nel gruppo Olivetti, per poi entrare in Hewlett-Packard come Software and Sales Engineer e, successivamente, in Wyse Technology Italy come Country Manager.

© Riproduzione riservata