Nuove nomine in Microsoft

La divisione Retail Sales & Marketing allinea due cariche alla nuova organizzazione aziendale: Stefania Duico, direttore marketing Xbox e Alessandra Del Prete direttore entertainment strategy

La divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft, guidata da Evita Barra, ha ufficializzato due nuove cariche. Non si tratta in realtà di cambiamenti strategici all’interno dell’azienda ma di un allineamento alla nuova organizzazione aziendale. Stefania Duico è il nuovo direttore Marketing di Xbox con la responsabilità delle strategie consumer marketing di Xbox in Italia, con l’obiettivo di favorire l’espansione nel mercato italiano dei prodotti e dei servizi Microsoft relativi a questo business. Stefania Duico è quindi responsabile del team che cura il marketing di prodotto e la comunicazione di Xbox One, di Xbox 360, della piattaforma Xbox Live, degli accessori e dei tanti videogiochi che vedranno la luce già dalla prossima settimana. Alessandra Del Prete assume invece l’incarico di direttore Entertainment Strategy con l’obiettivo di definire le strategie di medio e lungo termine legate alla piattaforma di intrattenimento e gaming di Microsoft, con particolare attenzione per le partnership strategiche.

© Riproduzione riservata