Massimo Macarti entra nel gruppo Grifal

L’ex Ceo di Canon Italia scelto per guidare l’internazionalizzazione del gruppo italiano operante nel settore del packaging

Massimo Macarti è stato scelto come consulente strategico per guidare l’internazionalizzazione del Gruppo Grifal, gruppo italiano operante nel settore del packaging, nato nel 2021 dopo l’acquisizione da parte della quotata Grifal Spa di Tieng Srl e Cornelli Brand Packaging Experience Srl.

Laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, dopo alcune esperienze in aziende italiane e multinazionali, Macarti svolge la maggior parte della sua attività professionale in Canon. Dal 2006 si trasferisce a Londra, assumendo dapprima l’incarico di responsabile Emea delle risorse umane e successivamente di Senior Vice President of Corporate Communications and Marketing Services di Canon Emea. In questi ruoli ha maturato una profonda conoscenza del business internazionale e delle dinamiche culturali, sociali e politiche che influenzano i vari mercati. Dal 2017 al 2022 Massimo Macarti è stato presidente ed amministratore delegato di Canon Italia. Nel corso di questi anni ha guidato l’azienda attraverso le trasformazioni che contraddistinguono il nuovo mercato digitale, sia per i business B2B che per i business B2C e Professional.

© Riproduzione riservata