Connettiti con noi

People moving

Hype nomina Ceo Giuseppe Virgone

Dopo aver guidato lo sviluppo di PagoPa, il manager passa alla guida della prossima fase di crescita della Fintech italiana

La fintech Hype, realtà specializzata nella gestione del denaro tramite app , joint venture tra gruppo Sella e illimity, ha nominato Giuseppe Virgone nuovo Chief Executive Officer, affidandogli la guida della prossima fase di sviluppo.

Virgone assume l’incarico dopo aver guidato lo sviluppo di PagoPa, portando la società a posizionarsi saldamente come una delle realtà chiave per la digitalizzazione efficiente del Paese.

Classe 1968, il manager inizia giovanissimo la sua carriera, partendo proprio dal connubio tra tecnologia e banca, occupandosi di Ict nel settore bancario da posizioni e angolazioni diverse. A partire dal 2006 fonda due start up che raggiungono importanti riconoscimenti ed exit di successo. Nel 2016, entra nel team per la trasformazione digitale (allora guidato da Diego Piacentini in seno alla presidenza del Consiglio dei ministri) dove, fino al 2019, ricopre il ruolo di responsabile dei Pagamenti digitali e di Responsabile strategico dell’app IO, per poi essere nominato amministratore unico di PagoPa.