People
Francesco Leone entra in The Boston Consulting Group
Esperto nella consulenza di direzione, assume il titolo di Partner & Managing Director

Cresce la squadra di The Boston Consulting Group nel sistema Igt (Italia, Grecia e Turchia), con la nomina di un nuovo Partner. Francesco Leone assume il titolo di Partner & Managing Director. Sale così a 32 il numero di Partner nel sistema Igt coordinato dalla sede di Milano, a cui fanno riferimento anche gli uffici di Roma, Atene e Istanbul.
Leone ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della consulenza di direzione, nell’ambito dello sviluppo e supporto all’implementazione di piani industriali e di turnaround, pianificazione strategica e miglioramento delle performance, ottimizzazione delle strutture organizzative, principalmente nei settori dei beni di largo consumo, moda/lusso e retail.
Nell’ambito del turnaround e della corporate transformation, il nuovo Parnet di Bcg coniuga esperienze consulenziali e manageriali su programmi di miglioramento operativo e di crisis recovery per aziende italiane, gruppi internazionali e fondi di Private Equity. Nella sua carriera ha anche ricoperto incarichi ad interim, come Chief Restructuring Officer (CRO).
Prima di questo incarico, Leone è stato Managing Director di AlixPartners, dove ha trascorso oltre 14 anni, lavorando su piani di turnaround industriale e in situazioni di ristrutturazioni complesse.
Ti potrebbe interessare
Costruite per il futuro: le 50 aziende più innovative per il 2023
Amministrare il risparmio non basta più: un’analisi globale spiega perché
Ottimisti 7 Ceo europei su 10: queste le priorità per il 2023
Orologi di lusso usati, vero e proprio investimento alternativo
Web3: solo il 13% delle aziende ha almeno una donna nei team
Sostenibilità: manager ottimisti ma non troppo
Opinioni
Newsletter