Connettiti con noi

People

Bat Italia: Vera Cubranic nuova Hr & Inclusion Director Sea

Bat, multinazionale operante nel settore del tabacco, annuncia la nomina di Vera Cubranic Bocak come nuova HR & Inclusion Director per l’Italia e l’area Sud Europa (Sea).

Cubranic Bocak sarà a capo della gestione di un business complesso e in rapida crescita in 18 mercati dell’area del Sud Europa. Il team della manager croata, si sottolinea in una nota del gruppo, rappresenta un forte abilitatore della strategia A Better Tomorrow di Bat, che ha l’obiettivo di costruire un futuro migliore riducendo l’impatto della sua attività sulla salute e sull’ambiente, attraverso l’offerta della più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto per i consumatori, le comunità in cui opera e i dipendenti, concentrandosi verso questi ultimi sullo sviluppo dei talenti e di una cultura della trasparenza, dell’apertura, della flessibilità e del riconoscimento.

Vera Bubranic Bocak ha completato i suoi studi in Italia, all’Università di Padova, dove si è laureata in Psicologia e ha conseguito un Master in Risorse umane. Dall’inizio della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nella funzione di Human Resources nel settore dei media e nell’ambito consulenziale. Parallelamente ha portato avanti anche l’impegno come docente di corsi Hr presso alcune Business School in Croazia. Nel 2015 entra in Bat come parte dell’acquisizione di Tdr in Croazia, contribuendo a un’integrazione di successo del business acquisito nel Gruppo. Nel 2019 si trasferisce nella North Central Europe Area come Area Hr Director, guidando il team Hr attraverso il processo di riorganizzazione globale. Entra dunque ora a far parte del leadership team dell’area Sea (Southern Europe Area) con sede in Italia e del leadership team di Bat Italia, composto al 50% da donne.