Stile
Milano Fashion Week: di scena anche Puma, Ac Milan e Koché
I tre brand hanno dato vita a una speciale capsule collection con il nuovo Fourth Kit di Ac Milan, che debutterà in Milan-Atalanta del 26 maggio

Moda e sport, mondo fisico e digitale, design e creatività. È un mix unico di stili quello che Ac Milan, Puma e la casa di moda parigina Koché hanno presentato in occasione della Milano Fashion Week. La partnership tra i tre brand ha dato vita a una speciale capsule collection , che comprende la quarta maglia del club di Serie A, realizzata in versione pixelata a strisce rossonere, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match .
I nuovi capi d’ispirazione digitale, realizzati con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, presentano tutta la tecnologia futuristica di Puma, pronta a giocare dentro e fuori dal campo all’insegna del claim the game is never over (il gioco non finisce mai).
Dalla Milano Fashion Week al campo (e non solo): il debutto della capsule collection
Oltre che in campo e nello streetwear, l’heritage e la natura innovativa di Ac Milan di questa capsule collection trova spazio anche nel mondo digitale. Il design della maglia è stato utilizzato per creare decalcomanie che saranno lanciate nel popolare sports action game Rocket League a partire da mercoledì 8 marzo. Sarà la prima volta che un kit di calcio di un club europeo sarà incluso nel gioco.
“Questo Fourth Kit disegnato da Puma e Koché è l’incarnazione perfetta della nostra spinta innovativa, che vuole essere un Club all’avanguardia e trend setter”, ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan. “Con la sua capacità di incorporare i nostri colori rossoneri con l’oro e il suo design moderno, il kit combina tradizione e innovazione, ed è una testimonianza della capacità del club di fondere calcio e moda in modo credibile e autentico”.
La collezione Ac Milan x Puma x Koché è disponibile negli store fisici e digitali dei tre brand e presso selezionati retailer. In campo il Fourth Kit Ac Milan x Puma x Koché farà il suo debutto domenica 26 febbraio alle 20:45, quando la prima squadra maschile affronterà l’Atalanta a San Siro nel match di Serie A. La squadra femminile di Ac Milan indosserà la nuova maglia nell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la squadra femminile dell’As Roma.
Ti potrebbe interessare
Ac Milan in campo all’insegna dell’inclusività
Socios.com e fan token: così le società stimolano l’engagement dei fan
Stefano Cocirio nuovo Chief Financial Officer di Ac Milan
AC Milan: crescono i ricavi. Dallo stadio 32 milioni di euro in un anno
Rolling Stones e Milan: la capsule collection per i 60 anni della band
Quanto vale Ac Milan? Quando ai conti si aggiunge il valore del brand
Opinioni
Newsletter