Connettiti con noi

Lifestyle

Ferragamo alza i prezzi in Europa. Obiettivo: ridurre le differenze con la Cina

L’operazione, annunciata dal Ceo Michele Norsa, per arginare gli acquisti a basso costo dei turisti cinesi all’estero

architecture-alternativo

Alzare i prezzi in Europa e a Hong Kong e allinearli con quelli (gonfiati dai dazi) cinesi. Lo ha annunciato in un’intervista a Bloomberg Michele Norsa, il Ceo di Salvatore Ferragamo come strategia per arginare gli acquisti a basso costo dei turisti cinesi all’estero. La Cina è, infatti, il primo mercato per l’azienda italiana in Asia. Ma sono molti i ricchi cittadini della Repubblica popolare cinese che approdano in Europa, o nella vicina Hong Kong, per pagare meno quei prodotti di lusso sempre più ambiti, tra cui anche quelli griffati Ferragamo. I dazi imposti dal governo sulle importazioni, infatti, fan si che in Cina i prodotti europei costino in media il 20% in più rispetto all’Europa. Analoghe decisioni sono già state prese da altri big europei del lusso quali Prada e Louis Vuitton.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing