Connettiti con noi

Lavoro

Amazon, Starbucks e ora Apple: tempo di sindacati negli Usa

Cresce la rappresentanza sindacale nel mercato del lavoro statunitense. Per Cupertino prima volta di una rappresentanza dei lavoratori interna all’azienda

architecture-alternativo

Con il voto dei dipendenti della filiale di Towson, nel Maryland – 65 voti a favore contro 33 – anche Apple registra la nascita del primo sindacato interno alla propria azienda. Dopo Amazon e Starbucks, un’altra multinazionale vede invertire la rotta in un mercato del lavoro statunitense che, come evidenziato da un articolo de La Stampa, registra l’assenza, o quasi, dei sindacati nelle imprese.

La nascita del sindacato interno a Apple, promosso da un gruppo di dipendenti chiamato AppleCore (Coalition of Apple Retail Employees), non ha l’obiettivo di creare conflitto con l’attuale management, di poter decidere su stipendi, orari e misure di sicurezza, cercando di ottenere diritti attualmente non riconosciuti.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing