Connettiti con noi

Hi-Tech

Trauma da rientro

La tecnologia che aiuta a superare lo stress da ritorno a lavoro

È ancora presto per pensare alla fine delle vacanze, ma è inutile negarlo: settembre incombe, e con lui l’ufficio e una bella mole di lavoro (avete anche qualche arretrato?) Da svolgere. Allora meglio giocare d’anticipo e farsi un’idea degli strumenti che potranno, con le loro prestazioni, attenuare la nostalgia del dolce far nulla.

Il lavoro non è tutto

Il nuovo Dell Xps 15 è una macchina che offre le prestazioni, la grafica e la risoluzione dello schermo necessarie per creatività e intrattenimento di altissimo livello. Con un display edge-to-edge con il 75% di luminosità in più rispetto agli schermi standard, una potente scheda grafica Nvidia nella configurazione di base, una tastiera retro-illuminata e uno slot integrato per l’opzione lettore Blu ray, la visione di video o la creazione di contenuti è puro divertimento. Lo chassis, in alluminio lavorato, garantisce robustezza e resistenza (con la cover superiore ricavata con un taglio di precisione da un unico blocco di alluminio), mentre la base in silicio offre una sensazione piacevole e fresca al tatto.

www.dell.it

Scrivere ovunque

Dal display del vostro tablet al block notes passando per lo schermo delle presentazioni aziendali, la nuova stylus di Sbs non conosce limiti. La punta in morbida gomma non graffia il cristallo delle tavolette e assicura la massima precisione sul touch screen. Il dispositivo integra un laser di puntamento per illustrare i contenuti degli slide show proiettati, e una penna a sfera per scrivere appunti senza dover cambiare strumento. Leggerezza, maneggevolezza e precisione tutte racchiuse all’interno di questo oggetto dalle dimensioni contenute.

www.sbs-power.it

Veloce e leggero

La divisione Pfu di Fujitsu presenta il nuovo ScanSnap S1300i, portando ai massimi livelli i processi di Scan-to-Mobile e Scan-to-Cloud. Il nuovo connettore universale di applicazioni ScanSnap Folder, consente agli utenti di acquisire facilmente documenti in qualsiasi applicazione o servizio Cloud che supporti la lettura dei normali file pdf o jpg. ScanSnap S1300i è inoltre in grado di effettuare scansione con una velocità fino al 50% maggiore rispetto al modello precedente, arrivando a realizzare 12 pagine al minuto (a colori, formato A4, 150 Dpi, fronte/retro) e può essere alimentato tramite cavo Usb.

www.fujitsu.com

Potenza senza limiti

Dotato di un rivestimento interno ed esterno in lega di magnesio e di uno strato anti-graffi, il Cf-31 si conferma uno dei Toughbook più resistenti. È testato per le cadute conformemente agli standard militari ed è a prova d’infiltrazioni d’acqua e polvere, nonché resistente a vibrazioni e temperature estreme. Il Cf-31 è anche equipaggiato con l’Hybrid cooling system, che associa al processo di raffreddamento passivo quello attivo, con un sistema di ventilazione water-proof. L’autonomia della batteria è stata aumentata di un’ora, garantendo di lavorare fino a 14,5 ore ma è comunque dotato di una batteria secondaria opzionale.

www.panasonic.it

Super-performance in palmo di mano

Lg ha lanciato l’Optimus 4X Hd, il primo smartphone Quad-Core della casa coreana. Il processore mobile (Nvidia 4-Plus-1 Quad-Core, Tegra 3) attiva i quattro processori di potenza quando deve garantire il massimo delle prestazioni, ma sfrutta solo il quinto processore limitando il consumo di batteria quando lo smartphone è in modalità stand-by, o utilizza applicazioni più leggere come il lettore musicale. Il display da 4,7” pollici offre un’ottima esperienza visiva, colori nitidi con una risoluzione da 1280×720 in formato 16:9. Tra le altre cose, la funzione Quick Memo consente di annotare appunti su qualunque immagine visualizzata sullo schermo.

www.lg.com