Connettiti con noi

Hi-Tech

Prima mondiale per Lg, al via la vendita dei tv Oled 4k

Si comincia questa settimana con la Corea, ma dovrebbero presto essere in vendita anche in Europa i due modelli da 65 e 77 pollici

architecture-alternativo

Lg è il primo produttore al mondo a commercializzare i televisori Oled 4k. A partire da oggi, infatti, comincerà ad accettare pre-ordini per i modelli da 65 e 77 pollici. Per ora la possibilità di prenotarli è limitata alla sola Corea del Sud, ma entro breve tempo dovrebbero arrivare anche in Europa e negli Usa.

In attesa di poterli comprare, gli europei e, in generale, tutti i visitatori dell’Ifa di Berlino, la kermesse di riferimento per il mercato dell’elettronica di consumo in programma dal 5 al 10 settembre prossimo, avranno comunque la possibilità di apprezzarne le performance, visto che saranno i protagonisti dello stand Lg.

Questi televisori si caratterizzano per l’ormai immancabile schermo curvo e per la definizione Ultra HD. Grazie ai 33 milioni di sub-pixel resi disponibili dalla tecnologia proprietaria WRGB, i colori sono assolutamente realistici, mentre i pixel autoilluminanti controllano singolarmente la propria luminosità assicurando un rapporto di contrasto infinito. Il sistema audio multicanale Ultra-Surround è stato invece sviluppato in collaborazione con Harman kardon.

Scarica le App