I siti web sfondano il tetto del miliardo

Lo afferma il portale Live Stats che, però, rileva anche che nel 75% dei casi si tratta di una pagina registrata e “parcheggiata”

Da stanotte sono oltre 1 miliardo i siti web registrati e, proprio mentre scriviamo, il loro numero continua ad aumentare.

Il record è stato celebrato con un tweet da Tim Berners-Lee, l’inventore del World Wide Web, che per primo mise online un sito web il 6 agosto 1991 ed è stato certificato dal portale internet Live Stats che qualifica come sito web qualsiasi pagina associabile a un indirizzo Ip.

Il portale spiega anche che il 75% dei siti censiti consiste in una pagina registrata e mai diventata veramente attiva.

Live Stats fornisce un’analisi piuttosto dettagliata dell’evoluzione dei siti. Dopo anni di relativa tranquillità, a partire dal 2011 si assiste a un vero e proprio boom dei siti web che nel giro di un paio d’anni raddoppiano toccando quota 673 mila a fine 2013.

Il portale stima anche che al luglio di quest’anno gli utenti attivi di internet sfioravano i tre miliardi, attestandosi a quota 2.925.249.355. Quasi il 40% della popolazione mondiale anche se il 75% è concentrato in soli 20 Paesi. Il portale ha anche calcolato che soltanto in Cina gli utenti internet sono 642 milioni.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata