Connettiti con noi

Business

Youtube alla svolta: pronta la versione senza pubblicità

Gli sviluppatori starebbero per lanciare l’attesa versione premium a pagamento ma senza spot: un affare potenziale da 500 milioni di dollari all’anno

architecture-alternativo

Dopo tante voci e frenate, Youtube avrebbe finalmente deciso di varare l’attesissima versione premium senza pubblicità.

In cambio di un abbonamento ancora da definire, gli utenti potrebbero godersi i loro video preferiti senza spot. Ma prima vanno conclusi gli accordi con i produttori per definire il nuovo bouquet. Secondo Midia Research, l’idea potrebbe attirare 500 milioni di dollari l’anno di potenziali abbonamenti.

Non si conosce ancora la data di lancio del servizio e un portavoce dell’azienda prova a frenare le indiscrezioni: «Non possiamo rilasciare commenti su trattative in corso», la replica ufficiale, «oggi una delle nostre priorità è offrire una maggiore possibilità di guadagno ai creatori e ai fans di godere dei contenuti che più apprezzano».

Dal passaggio a Google nel 2006, i titolari dei diritti hanno incassato un miliardo di dollari da Youtube.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing