Connettiti con noi

Business

Amazon punta alla conquista del mondo televisivo e scatena la battaglia

Dopo il lancio di Prime Video, il leader del commercio elettronico preme sull’acceleratore e mira all’egemonia anche nelle Tv

architecture-alternativo

Dopo aver compiuto passi importanti nel settore farmaceutico e in quello bancario, ora Amazon punta alla conquista del mondo televisivo. Creando grandi timori in tutti i suoi concorrenti della pay tv e del video on demand, Sky e Netflix in primis. L’ascesa del colosso del commercio elettronico americano è cominciata nel 2016 con la creazione di Prime Video, un servizio di streaming audiovisivo che in pochi mesi ha raggiunto una distribuzione su vasta scala, Italia inclusa. Ora arriva una nuova spinta sull’acceleratore. L’obiettivo è accrescere sensibilmente gli abbonati al proprio servizio per entrare definitivamente in diretta concorrenza con Netflix, che è già corsa ai ripari, raggiungendo una partnership con Sky. Del resto, Amazon sta andando sempre più verso un vero approccio Tv, con contenuti sportivi, live streaming e canali, che si sta rivelando una carta vincente.

Amazon è già in piena corsa

Amazon sta lanciando segnali molto chiari, che non lasciano alcun dubbio sulle sue mire: negli ultimi mesi ha dirottato forti investimenti nella produzione di contenuti originali, ha stretto alleanze con importanti broadcaster (come Discovery) e lo scorso anno è già riuscito ad aumentare del 41% i suoi abbonati. Gli altri protagonisti del mondo delle Tv non possono più stare a guardare e hanno già annunciato battaglia.

Scarica le App

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito, 11 - 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
businesspeople.it è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.109 del 5/3/2010
Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Credits: Bigup Marketing