Archivio articoli Sostenibilità
Nell'archivio della sezione Sostenibilità sono presenti 845 articoli.
La seconda pubblicazione dell’Indagine della BEI sul Clima del 2020-2021 esamina gli atteggiamenti e le opinioni dei cittadini
Il 78% dei Cda sta ponendo una sempre maggiore attenzione agli interventi in materia di ambiente, inclusione e diversità, rafforzandone il legame con la remunerazione del management
Il settore avrà un vero e proprio boom entro il 2027, raggiungendo a valore oltre 187 miliardi con una crescita annua dell’8,6%.
Pubblicata la classifica mensile sulla reputazione dei principali dirigenti e imprenditori in Italia, premiati anche per l’attenzione verso l’ambiente
Ex direttori generali e amministratori delegati al servizio, gratuitamente, delle organizzazioni non profit. È il gruppo di volontariato professionale di Manageritalia, che conta 300 iscritti in tutta Italia
La società è l’unica Telco italiana a ottenere l’approvazione del progetto internazionale Sbti, che attesta l’impegno dell’azienda alla riduzione di emissioni di gas ed effetto serra
In Europa la quota dell’eolico passa in 10 anni dal 3,6% all’11,5%
A Ilaria Capua, Reinhold Messner, Andrea Rigoni, Riedel Glass e Filippo Grandi i riconoscimenti della 39esima edizione del premio
Compostabili, biodegradabili, con meno plastica: sono i claim “top performer” nel carrello sostenibile degli italiani
Da qui al 2100 la Penisola potrebbe perderne ben 1.030,5 km (29,73%)
La città più colpita è Brindisi (+3.1 gradi rispetto al 1960), seguono Roma (+3°) e Sondrio (+2.9°)
Il gruppo di telecomunicazioni annuncia una nuova linea di soluzioni e servizi a basso impatto ambientale. L’obiettivo è la carbon neutrality entro il 2030
Considerare il contributo della natura all’attività economica è possibile? Sì, ed è essenziale per la salvaguardia dell’umanità. Uno studio dell'Università di Stanford spiega come
La maggior parte delle aziende è sempre più disponibile a fare scelte ecocompatibili, ma trova difficoltà nell’applicarle: 6 professionisti su 10 riconoscono di non sentirsi adeguatamente attrezzati
Parte da Torino, la nuova avventura imprenditoriale della famiglia Farinetti. Così il primo department store al mondo al 100% amico dell’ambiente promette di cambiare il nostro modo di fare acquisti
Sempre più cittadini sono preoccupati per il futuro del nostro pianeta e attribuiscono un ruolo cruciale alle innovazioni hi-tech
Con il programma “L’Oréal for the future” il colosso della cosmetica mette in campo ben 150 milioni di euro
Combattere l’analfabetismo e regalare un futuro alle nuove generazioni costruendo scuole nei Paesi in maggiore difficoltà. È questa, da quasi 30 anni, la missione dell’organizzazione non profit statunitense, che ora ha anche una rappresentanza tutta italiana
ULTIMI ARTICOLI
Attualità
- Ubisoft taglia in Italia: chiusa la filiale commercialeAttualità
- Vaillant Group: nuovo mega stabilimento per le pompe di caloreSostenibilità
- Sostenibilità digitale: la chiave per la trasformazione delle impreseSostenibilità
- Telosa: progetto di una città a misura d'uomoAttualità
- Bper Banca: innovazione tecnologica all’insegna di Analytics e A.I.Sostenibilità
- EssilorLuxottica: accordo con Erg per l’energia green in ItaliaAttualità
- Business People di marzo in edicola con Matteo Sarzana (Deliveroo)Sostenibilità
- Diversity Brand Awards 2023: vincono Ikea e TimSostenibilità
- Diversity Brand Index 2023: ecco i 10 brand più inclusivi in ItaliaSostenibilità
- B Corp: Italia a quota 217 imprese certificate, 6.400 nel mondo