Connettiti con noi

People

Manager al top per reputazione online: Messina (Intesa Sanpaolo) sul podio

Conferme al vertice per Francesco Starace e John Elkann, mentre Giorgio Armani guadagna una posizione

architecture-alternativo

Si conferma Francesco Starace il manager al primo posto della classifica Top Manager Reputation, osservatorio mensile sulla reputazione dei vertici delle aziende attive in Italia. Nella classifica, l’amministratore delegato di Enel – distintosi per la presentazione dei risultati del primo semestre, che hanno evidenziato la solida performance del gruppo nel periodo più duro della crisi Covid – precede John Elkann (presidente di Fca, Ferrari, Gedi Gruppo Editoriale oltre che presidente e a.d. di Exor), e l’a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che guadagna il terzo posto festeggiando la conclusione dell’operazione Ubi e gli ottimi risultati del semestre, i migliori dal 2008.

Subito giù dal podio Urbano Cairo, citato soprattutto per la scelta del nuovo allenatore del Torino, Marco Giampaolo. Sale di uno, al quinto posto, Giorgio Armani, commentato per il suo accordo con il colosso e-commerce Yoox Net-A-Porter, che conferma il suo essere pioniere nella moda. Guadagna tre posizioni e sale in sesta il Ceo di Snam Marco Alverà (60,36) che ha pubblicato il libro Rivoluzione idrogeno, per raccontare il grande potenziale di questo vettore energetico nel rilancio dell’economia europea e globale. Settimo posto per l’a.d. di Poste Italiane, Matteo Del Fante, e ottavo per Claudio Descalzi (Eni). In crescita, di due posizioni, Fabrizio Palermo, a.d. di Cassa Depositi e Prestiti, grazie a importanti iniziative come l’accordo con l’Agenzia del Demanio sulla valorizzazione degli immobili pubblici, l’intesa con AdSP Mare Adriatico per nuove opere nei porti di Bari e Brindisi, e l’investimento di 75 milioni in Sea per potenziare Linate e Malpensa.

Decima posizione per Remo Ruffini (Moncler), seguito da Alessandro Benetton (21 Invest), e Leonardo Del Vecchio (Luxottica). Alberto Bombassei (Brembo) sale di sei posti e arriva al 13° grazie ai conti semestrali positivi.

Credits Images:

Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo